Il CRE – centro ricreativo estivo (da sempre noto a Sarnico con il nome di CER) si svolge solitamente per quattro settimane, a partire dalla seconda settimana di vacanze estive scolastiche.
In quelle settimane l’oratorio si popola di centinaia di bambini e di ragazzi di elementari e medie, seguiti da decine di animatori adolescenti, tutti volontari adeguatamente formati nei mesi precedenti.
Giornata tipo
Giornata tipo inizia alle 14.00 e prevede una prima parte di laboratori e attività, suddivisi per classi d’età, una pausa per la merenda e una seconda parte di giochi, per terminare alle ore 18.00.
In determinate mattine gli animatori si mettono a disposizione per svolgere una funzione di aiuto compiti, per poi pranzare insieme e essere pronti per il pomeriggio di CRE
Alle giornate standard si alternano numerose proposte: piscine, parchi acquatici, giornata gonfiabili, gite, parchi avventure…
Esperienza indimenticabile
Da sempre il CRE fa vivere ai ragazzi esperienze indimenticabili, trascorrendo le giornate divertendosi con i propri amici. Come per tutte le attività dell’oratorio, particolare attenzione è rivolta all’aspetto educativo dell’esperienza.
Chi può partecipare?
Possono partecipare al CRE tutti i bambini e i ragazzi dalla prima elementare alla terza media.
Dalla prima superiore in poi è possibile essere animatori. Per loro sono previsti particolari momenti di gioco e di aggregazione durante specifiche serate e eventi appositamente organizzati.
Vuoi essere dei nostri?
Contatta subito don Daniele per informazioni, il divertimento è assicurato!
Un grazie a tutti
Un particolare ringraziamento a tutti gli adulti –mamme, papà, nonni e persone di buona volontà – che ci aiutano con i laboratori e le attività. Il loro contributo è davvero prezioso.
Hai una passione, un hobby, una capacità artistica o manuale o semplicemente vuoi essere d’aiuto?
Contatta don Daniele, abbiamo sempre bisogno di gente disposta a mettersi in gioco!